Pavimenti in gomma

Il pavimento eterno.

Grazie alle loro caratteristiche, i pavimenti in gomma rappresentano la soluzione ideale per il rivestimento di ambienti caratterizzati da un elevato passaggio e sottoposti a forti sollecitazioni. Questa resistenza è resa possibile dall’utilizzo della gomma, un materiale estremamente resistente e flessibile.

Che cos’è la gomma?

Con il termine gomma siamo soliti indicare un materiale che può essere allungato notevolmente e tornare poi alla sua lunghezza iniziale una volta che è terminata l’azione che ne ha determinato l’allungamento. La gomma può essere ottenuta sia da diverse specie di piante che tramite processi di sintesi.

I vantaggi dei pavimenti in gomma

La resilienza, ovvero la capacità di rispondere alle sollecitazioni meccaniche esterne, è la principale caratteristica dei pavimenti in gomma. Questo consente loro di adattarsi e deformarsi alla perfezione, senza danneggiarsi.

I pavimenti in gomma sono molto comodi da pulire e questo li rende particolarmente adatti anche agli ambienti molto ampi. Così come il loro conveniente rapporto qualità/prezzo. A questo contribuisce anche la loro grande facilità di posa.

Infine, i pavimenti in gomma possono essere disponibili con molte varianti di colore, sia in rotoli che in gomma, per adattarsi ai gusti del committente.

Vuoi acquistare un pavimento in gomma?