Professionisti dei pavimenti
caldi

Per scelta ci occupiamo solo di parquet e pavimenti resilienti

Fin dal 1943 facciamo solo che ciò sappiamo fare bene: consigliare ed installare pavimenti caldi. La vendita di pavimenti caldi e resilienti è una nostra specialità fin dal 1946. Ma di cosa parliamo quando parliamo di pavimenti caldi e resilienti?

Si definiscono pavimenti caldi: i parquet, i laminati, i PVC, i linoleum, le moquette, le gomme. In contrapposizione con i pavimenti cosiddetti “duri” come le pietre e i marmi. I pavimenti resilienti sono: i PVC (sia in rotoli che in doghe come gli LVT di nuova generazione), il linoleum, la gomma. Fanno parte invece dei pavimenti cosiddetti caldi i pavimenti come il parquet, la moquette, i laminati, ovvero quelle superfici che al tatto e alla vista danno una sensazione di calore.

I primi oltre ad essere sono molto resistenti a urti, graffi, incisioni o ed al calpestio, hanno l’importante prerogativa di “aiutare” il camminamento in quanto forniscono una spinta contraria a quella che ricevono quando appoggiamo il piede. Ciò garantisce benessere alla spina dorsale sia per chi passa molto tempo in piedi (ad esempio chirurghi, venditori, ecc.)  sia per chi deve percorrere lunghi tratti a piedi (ad esempio viaggiatori negli aeroporti o nelle stazioni). Inoltre favoriscono una completa ed efficace igienizzazione poiché non permettono il deposito e la proliferazione dei batteri. I pavimenti caldi quali il parquet ed i laminati pur essendo più delicati sul fronte della resistenza al calpestio sono ottimi isolatori sia termici che acustici ed hanno una elevata valenza estetica. Inoltre i nostri pavimenti caldi e resilienti sono certificati ed in linea con i protocolli di sostenibilità ambientale sia in fase di produzione che dopo l’installazione.

I nostri

pavimenti

PAVIMENTI

IN PVC

PAVIMENTI

IN LINOLEUM

PAVIMENTI

IN GOMMA

PAVIMENTI

IN PARQUET

MOQUETTE